Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Samsung come Apple, attesi profitti in calo per difficoltà in Cina

Samsung come Apple, attesi profitti in calo per difficoltà in Cina

Samsung come Apple: anche l’azienda sudcoreana a quanto pare annuncerà a breve un taglio delle previsioni sui ricavi trimestrali, almeno secondo gli analisti che hanno fanno i conti con l’impatto del bunisiness in Cina ha avuto sul colosso sudcoreano.

L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare martedì 8 gennaio ma indicazioni sui risultati sono state preannunciate dal South China Morning Post (e riportate da Reuters), secondo il quale il mercato di Samsung è calato nell’ultima trimestrale dell’8%. Atteso un calo dei profitti operativi su base annua (pari a 11,85 miliardi di dollari) del 12%, con entrate che saranno inferiori del 5% a causa delle minori spedizioni di chip. I profitti operativi dagli smartphone del produttore sarebbero scesi durante l’ultimo trimestre del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
A colpire in particolare Samsung è un calo nella vendita di componenti e semiconduttori. L’azienda sudcoreana lotta contro i marchi locali, particolarmente agguerriti. Le vendite degli smarthone nel complesso sono, come già detto, previste in calo dell’8%. Samsung in Cina ha solo l’1% di questo mercato, contro il 9% di Apple.

Secondo i dati di Gartner relativi al terzo trimestre del 2018, il colosso sudcoreano dell’elettronica resta leader sul mercato mondiale con 73,360 milioni di dispositivi venduti nel terzo trimestre; il market share cala però dal 22,3% deello stesso periodo dello scorso anno al 18,9%. Il secondo posto è occupato da Huawei che balza dal 9,5% al 13,4% di mercato per un totale di 52,218 milioni di pezzi. In quarta e quinta posizione i brand locali: Xiaomi, con 33,219 milioni e 8,5% in crescita dal 7% e Oppo all 7,9% con 30,563 milioni di dispositivi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità